CORSI DI CAPOEIRA E REGOLAMENTO

SANREMO
Villa Ormond

BAMBINI
MARTEDÍ e GIOVEDÍ
17-18.30

ADULTI
LUNEDÍ (aula speciale)
MARTEDÍ e GIOVEDÍ
20-21.30

FINALE LIGURE
Palestra Firpo

BAMBINI
MERCOLEDÍ
17-18.30

ADULTI
MERCOLEDÍ
19.30-21

REGOLAMENTO

BAMBINI

I Corsi dei bambini si articolano una (a Finale Ligure) o due (a Sanremo) volte a settimana e sono di un’ora e mezza in quanto il bimbo ha bisogno di un certo tempo dall’inizio della lezione per entrare in sintonia gradualmente con il ritmo della Capoeira che è diverso dal ritmo scolare.

  • Obbligatorio il certificato medico non agonistico prima di fare intraprendere attività al bambino.
  • Consigliamo di dare la merenda almeno un’ora prima dall’inizio di attività.
  • Invitiamo i genitori che lo desiderano ad assistere alla roda (momento finale dell’allenamento) .
  • Vietiamo l’uso dei cellulari da parte di genitori e bambini dentro la sala delle lezioni.
  • Consigliamo di portare un asciugamano per il sudore e una bottiglia di acqua.
  • E’ obbligatorio l’uso dello spogliatoio dove si possono lasciare zaini e cartelle e consigliamo di portare le cose di valore dentro lo spazio della palestra.

ADULTI

I Corsi a Sanremo degli adulti si articolano tre volte alla settimana con due giorni di allenamento classico e generale (il martedi e il giovedi) ed un giorno (il lunedi’) di allenamento specializzato sull’apprendimento di alcune tematiche a cadenza bimestrale che variano dalla musica alle percussioni all’autodifesa e all’acrobazia.
Il giorno del lunedì è un giorno in più che aumenta le conoscenze di un allievo e non sostituisce un normale giorno di allenamento.

I Corsi a Finale Ligure si articolano una volta alla settimana.

  • Obbligatorio il certificato medico non agonistico prima di intraprendere l’attività.
  • È obbligatorio l’uso dello spogliatoio dove devono essere lasciate le proprie borse e sacche sportive. Dentro l’area di allenamento si potranno lasciare solo gli oggetti di valore.
  • L’orario di allenamento è molto importante per la riuscita dell’allenamento di tutti. Tra la fine della lezione e l’inizio di un’altra lasciamo sempre 10 minuti di pausa per riassestare la sala.
    -L’inizio delle lezioni a Sanremo è alle ore 2000 ma si da l’opportunità di venire con anticipo per suonare gli strumenti.

USO DEGLI STRUMENTI MUSICALI

All’interno dell’accademia di Capoeira sono a disposizione tutti gli strumenti musicali che possono essere utilizzati sempre in presenza dell’insegnante.
Come per tutti i corsi di musica è indispensabile che l’allievo si concentri su un solo strumento per volta.
E’ auspicabile e consigliato l’acquisto dello strumento musicale per potersi esercitare a casa come in qualsiasi corsi di musica. La nostra associazione da libertà di acquistare gli strumenti in qualsiasi luogo e non vi è obbligo di acquisto degli strumenti da noi prodotti.
La musica non è un aspetto secondario della Capoeira. Un allievo che sa suonare uno strumento è un allievo che ha acquistato senso del ritmo e si sentirà più a suo agio nel gioco della Capoeira.