Feira da Capoeira

FESTIVAL FEIRA DA CAPOEIRA

É un progetto interculturale e sportivo che nasce dalla Proposta del Professor Penteado di Bergamo del Gruppo Capoeira Geraçao, di svolgere un festival capoeiristico in una location bella, come il nostro Ponente Ligure.
Nel 2015 viene organizzata l’Edizione numero 0 ad Imperia e con cadenza annuale o biennale viene organizzata fino ad oggi a Sanremo. L’ultima edizione anno 2019 ha visto il patrocinio della Fondazione Amado di Salvador di Bahia con la presentazione del film Capitani della Spiaggia. Temi sociali, come la presentazione del libro “Marielle” dell’autrice Agnese Gazzera, Cinema all’aperto, sfilata di Capoeira nel centro della città hanno caratterizzato gli ultimi giorni di un Festival molto ricco che unisce amore per la natura e lo sport e la Cultura.
Il Festival dura una settimana intera, nella prima settimana di Settembre e si svolge tra Rocchetta Nervina, famosa per i suoi laghetti e cascate e le spiagge del Ponente Ligure e termina con 3 giorni di Capoeira, Cultura e Cibo Afrobrasiliano nella Città di Sanremo. L’associazione è sempre in cerca di collaborazioni e idee per creare nuove sinergie e migliorare ogni anno un Festival che sta diventando un punto di riferimento per il panorama capoeiristico di tutta Europa.

www.facebook.com/feiradacapoeiranabeiradomar